Animazione

La nostra azienda, da sempre vocata alla progettazione elettronica, si pone come primo obiettivo il risparmio energetico, utilizzando materiali e risorse che permettono di rispettare l'ambiente e la salute dell'uomo. Partendo da questo presupposto, la nostra missione è quella di essere per i nostri Clienti dei veri e propri partner, nella realizzazione su misura di nuove soluzioni di illuminazione a tecnologia LED, tenendo conto delle loro reali esigenze che, come ben si sa, non sono uguali per tutti.
Questa strada, ci ha anche portati gradatamente verso la realizzazione di nuovi prodotti che possono sostituire, senza dover modificare le strutture esistenti, i vecchi prodotti illuminanti, beneficiando comunque di tutti i vantaggi offerti da questa nuova tecnologia.



PERCHÉ L’ILLUMINAZIONE A LED
I motivi sono molti, ma i principali sono:
- Minima produzione di calore, con conseguente forte risparmio nei costi di condizionamento.
- Lunghissima durata del prodotto e stabilità delle performance nel tempo pari a circa 60.000 ore (oltre 12 anni di uso per 12 ore giornaliere per 365 gg.), inimmaginabile per qualsiasi altro tipo di tecnologia dove la resa, nella migliore delle ipotesi, si riduce in modo significativo già dopo 3.000 ore.
- Zero emissioni UV e IR (raggi ultravioletti ed infrarossi).
- Drastica riduzione dei consumi di energia elettrica che si attestano tra il 50 ed il 75% rispetto ai neon e alle lampade a risparmio energetico.



Altri vantaggi:
- Operano a bassa tensione (assenza di scintille e totale sicurezza per gli operatori).
- Hanno un limitato impatto ambientale, infatti la loro durata permette di avere 1 rottamazione ogni 6 (nella migliore delle ipotesi) di qualsiasi altro corpo illuminante. Nel caso delle lampade dicroiche il rapporto è di circa 1 a 30! Inoltre non vi è presenza di piombo, mercurio e altre sostanze fortemente inquinanti.
- Sono dimmerizzabili infinitesimamente con conseguente risparmio energetico proporzionale.
- Rientrano nel piano di incentivazione statale sul risparmio energetico, permettendo una consistente agevolazione fiscale.

Con la tecnologia Alter Line la Vostra Azienda diventa a basso impatto ambientale contribuendo alla sostenibilità globale.

Ecco gli strumenti disponibili per diventare un’organizzazione “green” e/o “carbonless” e quindi ecologicamente corretta: